Ci sono personaggi che nella vita si incontrano solo una volta. Un mio amico, per esempio, riusciva a spegnersi le sigarette sulla lingua; un altro lavorava come tester di videogiochi alla Nintendo; un altro ancora riusciva ad aprire una bottiglia con qualsiasi oggeto ( “E' solo una questione di leve”, mi spiegava mentre apriva una birra, facendo leva con un cartone di succo di frutta): ora, entra di diritto in questa classifica anche il mio nuovo vicino di stanza.
Solitamente i tedeschi sono gente seria, grandi lavoratori: il clima rigido e una lingua che sembra fatta apposta per comandare, hanno forgiato dei guerrieri formidabili.
Ed un cazzone: si chiama Marcel ed abita di fronte a me.
Penso che sia ciò che si avvicini più compiutamente al concetto di “grande, grosso e balosso”. Alto due metri, ha la faccia di uno che non sai mai se abbia capito o meno ed è una delle persone più allegre che esistano a questo mondo. Dotato di un fine humour anglosassone ( ha passato la serata a fare battute su sorelle e mamme di tutti), è l'unico tedesco che non parla l'inglese.
Essendo una persona seria, si è ricreato in camera una discoteca. Niente noiose scrivanie, foto di amici e libri. Su tutti i lati della stanza, c'è un bancone da bar che si è costruito lui: c'è anche un mini-frigo trasparente da discoteca; le sedie sono quelle alte da pub e, al muro, sono appese bottiglie con il collo verso il basso, così da poter fare cocktails. Sul muro trionfano anche calendari da playboy. Per terra, ci sono due casse enormi da discoteca; sul soffitto è attaccata un'enorme bandiera della BMW, e sull'armadio ci sono luci da discoteca professionali ( strobolo incluso).
Nelle poche ore in cui l'ho conosciuto, ha dimostrato di essere grande grosso e balosso nelle seguenti occasioni:
1)6 del mattino al Mc Donald's della stazione dei treni: un ragazzo enorme (il più grosso della sala) si è accasciato sul tavolo e sta dormendo. Marcel, dopo un'attenta analisi, decide di svegliarlo, battendo con forza le mani sul tavolo per 5 secondi. Poi scappa...L'unica mossa più da imbecille che poteva fare era ficcarsi un chiodo tra i denti..
2)6 del mattino al Mc Donald's della stazione dei treni: considerando che sono le sei del mattino e che tutti stanno andando a letto, decide di comprare altre 4 birre. Mi spiega, inoltre, che, secondo lui, la stazione dei treni è un ottimo posto per rimorchiare ragazze...
3)6 e mezza del mattino, camera sua: invita me e un altro ragazzo a bere qualcosa da lui. Ovviamente di alcolico. Poi accende al massimo le casse (e potete immaginare il chiasso che fanno due casse da discoteca) e le luci da discoteca.
4)3 del pomeriggio del giorno dopo: mi accompagna a vedere Inter-Milan. Alla fine della partita mi spiega che ha un po' di sonno, perchè non è andato a dormire. Ha continuato a fare festa (da solo!!!) sino alle 3. Per poi dormire 20 ore di fila. E con questa ha battuto anche il chiodo tra i denti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Lui è un deficiente, ma anche chi lo segue non è da meno.
Posta un commento