Ieri è stata una gran giornata: ho seguito la mia prima lezione, mi sono comprato il cellulare, sono andato per la prima volta a ballare.
La prima lezione mi ha fatto un'ottima impressione: la facoltà dove studio è situata in un enorme edificio di vetro che dà sul parco. Il 50% degli studenti del mio corso sono stranieri e provengono da tutto il mondo. Le lezioni sono di solito seguite da classi composte da 15 a 30 persone. Inoltre, le lezioni, che sono tenute in inglese, si suddividono in una prima parte teorica e in una seconda in cui si mette in pratica ciò che si è imparato nella prima parte. Sembra una cosa banale, ma in realtà è molto utile e coinvolgente. A lezione ho conosciuto anche un ragazzo tedesco che verrà a fare l'Erasmus a Cagliari.
Sono anche andato a ballare per la prima volta in una vera discoteca: in tutta la mia vita non avevo mai visto una così alta concentrazione di belle ragazze. Marcel, il mio vicino di stanza, mi ha detto che le ragazze di Norimberga sono considerate le più belle della Germania.
Nonostante tutte queste novità, ciò che mi ha colpito di più è stata la ragazza che vedete ritratta nella foto. La stavo fissando da un'ora perchè mi ricordava qualcuno. Dopo un pò, mi sono ricordato di chi fosse la sosia perfetta: ANTONELLA CLERICI! Essendo sotto i fumi dell'alcool, ho ponderato un pò e sono giunto alla conclusione che la scelta più saggia da fare fosse quella di chiederle di fare una foto. Le ho spiegato la situazione e lei non si è rifiutata. Però mi è apparasa un pò seccata dalla situazione; infatti, mi ha confidato che lei non ne può più. Non è la prima volta che un italiano la ferma per dirle che è identica ad Antonella Clerici, e lei lavora in un ristorante dove ogni giorno uno chef italiano le ripete che fa impressione quanto le somigli...
Nessun commento:
Posta un commento