Carlo, oltre a cercare di premere i pulsanti del mio ascensore con la testa, ha un'altra passione. Andare al parco con qualche persona. E questa persona lancia la palla (da football americano). E Carlo la rincorre. E sono sicuro che quando qualcuno gli chiede: "Carlo, andiamo a fare due lanci al parco?", se Carlo avesse la coda, scodinzolerebbe.
Ma la cosa interessante di questa foto è un'altra: come si può notare Carlo sta giocando a fare tiri con Adnan e con il buon vecchio Murru.
Nonostante abbia portato la pioggia in Germania ( da quando è arrivato lui ha cominciato a piovere ogni quarto d'ora) e abbia fatto scomparire le neve in Finlandia, qualcuno continua a malignare che il buon vecchio Murru non porti sfiga. Ora ho le prove scientifiche che ho ragione. Per capire il perchè è necessario fare una premessa: Murru (come si può notare nella foto) sta giocando a football americano nello STADTPARK di Norimberga.
Ed ecco la prova che porti sfiga:
INFLUENZA AVIARIA: VIRUS RIAPPARE IN GERMANIA, ALLERTA IN SVIZZERA
"A dieci mesi dalla scoperta dell'ultimo caso di aviaria in Germania, la citta' di Norimberga, in Baviera, ha annunciato oggi di aver identificato il virus H5N1 in otto volatili, sei cigni, un'anatra e un'oca, ritrovati morti negli scorsi giorni nello STADTPARK."
Penso non ci sia bisogno di ulteriori commenti...
Tra i pochi viaggi fatti nell'ultimo periodo, l'unico degno di nota, o meglio l'unico in generale, è stato quello a Friburgo, Strasburgo e la Foresta nera. Il viaggio è stato organizzato dall'International Office: per parteciparvi, bastava recarsi all'ufficio e registrarsi.
I tedeschi, si sa, sono inflessibili: se ti presenti e ti registri all'International Office, puoi partire. Perciò se un potenziale assassino si registra, parte. O se uno pazzo squilibrato si candida è ben accetto sul bus con altri 24 erasmus...
Ed è esattamente quello che è successo:
Il giorno della partenza ci siamo ritrovati tutti insieme: tanti ragazzi dal Brasile, dall'Italia, dalla Francia, dall'Iran... + un pazzo tedesco. Da buon pazzo aveva le unghie lunghe. Da buon tedesco era dotato di un gusto estetico molto particolare. Si è presentato puntualissimo all'International Office, vestito con scarpe da tennis, cappellino, enormi occhiali tondi, un sorriso smagliante e pantaloncini da donna...Ha sculettato salendo sul pullman e, contento come un bambino durante una gita scolastica, si è seduto al primo posto.
"Friburgo è la città con il miglior clima in Germania" mi disse un mio amico tedesco.
"Friburgo: ti sembrerà di essere nel sud Italia!" mi disse un altro.
In effetti avevano ragione. A Friburgo sembra di essere nel sud Italia. Vi dirò di più: sembra di essere anche più a sud della Sicilia. In pratica, sembra di essere in mezzo al mar Mediterraneo, dato che non ho mai preso tanta acqua quanto nella ridente cittadina del Baden-Wuttemberg...
Il nostro caro pazzo aveva freddo. E quindi ha dovuto affrontare un problema, che tutte le signorine conoscono benissimo. Meglio essere bellissime ma scomode o comode e vestite normalmente?
Il nostro amico ha trovato un'ottima combinazione. Perchè rinunciare ai pantaloncini corti da donna, quando hanno inventato le calze velate??? E perchè, non fare un bell'affondo finale con un bel paio di scarpe da donna col tacco???
Ragioni in realtà ce ne sarebbero a bizzeffe ( giusto per citarne qualcuna: onore, dignita, senso pudico, amor proprio..ecc), però il nostro caro pazzo ha comunque preferito optare per un look audace, ma bisogna ammettere simpatico. Cappellino, super-zaino da tedesco, shorts da donna, calze velate e scarpe col tacco...
Dopo esserci addentrati nel bel mezzo della Foresta Nera ( che non si capisce perchè sia più famosa delle altre foreste, dato che, come tutte le altre foreste, è composta da alberi...) abbiamo fatto pausa sul Titi-see, un lago famoso perchè sede della "Casa degli orologi a Cucù.". Dopo un'interessante visita alla mai banale "Casa degli orologi a Cucù", avevamo un pò di tempo libero. Io sono andato a mangiare una tipica torta locale con Cheryl. Carlo è andato a prendersi una birra con gli spagnoli. Qualcuno è andato in pedalò e qualcun'altro è andato a fare foto sul lago. E lo squinternato???
Dopo aver camminato con la sua calza maglia e le scarpe da donna lungo il lago, ha finalmente avuto un'idea brillante. Cosa può fare un cretino, vestito da donna per trascorrere un pò di tempo?
Lanciare la palla e rincorrerla? No, quello casomai lo può fare un cane. Può fare di meglio. Può, per esempio, rovinare la mia passeggiata romantica. Infatti, mentre camminavo mano nella mano con Cheryl ammirando la natura, vedo spuntare qualcosa tra gli alberi. "Che sarà mai questa cosa che rimbalza?" Mi chiedo perplesso. Mi avvicino e vedo il nostro simpatico amico, che, con un sorriso a 360 gradi, salta legato ad una corda sui tappeti elastici...
Perchè è meglio stare zitti piuttosto che fare interventi balossi?
"Carlo, parlami del Neoclassicismo." Chiese la professoressa a Carlo durante l'interrogazione
Carlo non solo non aveva studiato: non aveva neanche aperto il libro. Decide perciò di usare una tattica, comunissima in Italia (specialmente tra i politici), per non far capire che non sa niente dell'argomento di cui sta parlando : premere play e iniziare a parlare a vanvera ininterrotamente, usando i termini più generali e complicati possibili, e sperare che non ti ascoltino...
"Dunque, durante il periodo Neoclassico, la gente si ispirava al periodo classico" esordisce Carlo
"Spiegati meglio..." chiede la professoressa
Carlo non capisce che è già fottuto e continua a parlare " In pratica, la gente si ispirava al periodo classico. Per esempio, seguiva gli usi e i costumi di Cicerone"
"Cosa intendi per usi e costumi di Cicerone?" incalza la professoressa
Carlo ci pensa un pò. Ed è esattamente questo il momento in cui doveva stare zitto...
" Beh, per esempio si vestivano come Cicerone..."
Ecco un'altro esempio di qualcuno che dovrebbe stare zitto, e invece decide di dare aria alla bocca nel modo più pericoloso.
Dopo aver fatto una breve introduzione sulla città di Freiburg, la guida si interrompe e si rivolge a noi cortesemente:"C'è qualcuno che ha qualche domanda?"
Una ragazza cinese, che evidentemente entra di diritto in questo club esclusivo, prende la parola:" Si, io vorrei sapere perchè questa casa ha 3 finestre?"
E subito dopo anche la guida perde una splendida occasine per stare zitta:
"Questa è proprio una bella domanda..."
6 commenti:
Cerlo esce da personaggio in questo blog. E io non capisco il perchè.
azpuzzi, si sente da qua, visto che sapone&deodorante con te non funzionano, prova un bagno nell'acido, forse un pò di sporco si staccherà... forse
az del primo commento contro Carlo intendevo
free por [url=http://pornushi.ru/english-version/free-gay-porn/doc_9.html]cinema centrepoint tamworth[/url]
Posta un commento